Mondo di padelle in pietra: la resistenza termica

Siamo arrivati ad un argomento che interesserà molto chi mamma cucinare, e soprattutto chi sa cucinare sa che esistono moltissime tipologie di padelle e ma tra le migliori da un punto di. Ista termico è la padella inietta, spesso ollare, cioè una pietra metarmorfica in grado di avere una caratteristica fondamentale, quella di scaldarsi uniformemente. Principalmente creata dal talco di e dalla magnesite, e anche possibile realizzare solo piastre o pentole vere e proprie, le padelle in pietra.

Se ami cucinare il pesce o la carne, sappi che questa padella si presterà benissimo a questo tipo di lavoro e nello steso tempo una volta. Ne si scalda, mantiene la sua temperatura e la distribuisce in maniera uniforme. Ovviamente puoi utilizzarla per cuocere qualsiasi cosa, si tratta di un materiale che reagisce davvero bene al calore.
Non cercare di fare raffreddare la padella in pietra con acqua fredda, ma lasciarla raffreddare secondo i suoi tempi, in questo modo manterrai intatte le sue condizioni per molto tempo.

Questa padella potrà essere un’ottima aiutante della tua cucina, davvero un buon prodotto! Dall’altro canto, se cerchi una soluzione leggera, questa padella potrebbe non fare al caso tuo considerando il suo peso. Trattandosi di pietra, queste padelle vari amici sono davvero molto pesanti e ci impiegano molto tempo a riscaldarsi così come a raffreddarsi. Rispetto ad altre tipologie, le padelle in pietra lavica orandrebbero scaldate pian piano. Anche per i costi siamo sulla fascia medio alta, ma ne vale davvero la pena, che tifa anche risparmiare il costo del detersivo, ma solo ACQUA SALATA.

Cucinare senza grassi!

Questa padella ti permette di non utilizzare il burro o l’olio, se la scaldi in modo corretto puoi cucinare quello che vuoi e la superficie diventa antiaderente. Ne vale davvero la pena, che ti fa anche risparmiare il costo del detersivo, ma solo ACQUA SALATA e un raschietto se necessario. Insomma, io la utilizzo da moltissimo tempo e mi sono sempre trovata egregiamente.

Una soluzione davvero fantastica! La padella in pietra mi permette di cucinare per tutta la mia famiglia in uno dei modi più salutari di tutti, insomma una soluzione davvero unica e con la quali sicuramente non sbagli. Anche il non utilizzo del detersivo mi ha fatto ben pensare di comprarla, anche perché non amo utilizzare i detersivi chimici, e con questa padella basta solo dell’acqua salata, che comodità!